Italsab si impegna da sempre a svolgere tutte le attività nel pieno rispetto dell’ambiente, con una continua ricerca di miglioramento dell’efficienza e della riduzione dei rischi ambientali. Il nostro cuore verde emerge nell’applicazione di una politica ambientale che tiene conto di tutti gli aspetti più problematici del nostro lavoro e li trasforma in punti di forza.
Da sempre attenti ai temi ambientali, siamo dotati di impianti di recupero delle polveri, riutilizziamo quindi la polvere durante l’applicazione abbassando notevolmente gli sprechi. Disponiamo di tutti gli impianti di filtrazione più all’avanguardia disponibili sul mercato, potenziati con l’ultimo upgrade ultimato con il revamping dell’intero impianto di Castelfranco Emilia.
Sulla verniciatura a liquido, siamo orientati sull’utilizzo di prodotti base acqua, mentre per quanto riguarda i prodotti a solvente, utilizzato solamente prodotti ad alto contenuto di solidi in volume, abbassando così al minimo le emissioni in atmosfera.
La nostra propensione per la Green Economy, ci ha spinto ad investire inoltre in un impianto di Water Re-use, che ci permette riutilizzare quasi completamente le acque di lavaggio ed in un impianto fotovoltaico da 190 KW/H
Prodotti base acqua
Polvere TGCI free
Impianto di evaporazione e riutilizzo delle acque
Smaltimento corretto dei rifiuti
Ottimizzazione degli sprechi
Impianto di Water Reuse
Impianto Fotovoltaico
RISPETTO
Pieno rispetto per le normative vigenti e una corretta gestione dei rifiuti
ELIMINAZIONE
Riduzione e/o eliminazione di eventuali effetti negativi dovuti a
emissioni o rilascio di sostanze nocive, anche in casi di emergenza
PREVENZIONE
Valutazione preventiva sulla base dell’attività
per tutto ciò che può incidere negativamente sull’ambiente
STRUTTURE
Gestione adeguata di sostanze e preparati
pericolosi attraverso l’adattamento delle strutture